Dindo Capello è stato protagonista del primo appuntamento di Aspettando La Barbera Incontra, organizzato dal Comune di San Damiano d’Asti.

In attesa del Festival La Barbera Incontra 2020 del 12-13-14 Giugno, il Comune di San Damiano in collaborazione con San Damiano Rally Club, ha organizzato il primo evento dell’Aspettando La Barbera Incontra con protagonista il pilota Dindo Capello vincitore per tre volte della 24 ore di Le Mans.

Dindo Capello - cultura - barbera incontra

Una serata emozionante, possibile grazie alla semplicità con cui il pluricampione Rinaldo Capello, detto Dindo, ha raccontato anni di conquiste e di passione.

Rinaldo Capello detto Dindo

Dindo Capello, pilota astigiano nato il 17 Giugno del 1964, inizia la sua carriera in giovanissima età sui kart e a soli 19 anni debutta al volante di una monoposto nel campionato Formula Fiat Abarth. Continua la sua carriera gareggiando nel campionato italiano di Formula 3 fino al passaggio a quello Italiano Turismo, che darà una vera svolta alla sua carriera.
Campione nazionale turismo Gruppo A con una Volkswagen Golf, Dindo viene ingaggiato dal team Audi con cui vince il campionato italiano Superturismo. Le vittorie di Dindo continuano. Vince per ben tre volte la celebre 24 ore di Le Mans: nel 2003 con una Bentley Speed 8, nel 2004 su Audi R8 e nel 2008 su Audi R10 TDI.

La serata di sabato ha dato il via al conto alla rovescia che ci separa dal Festival della Barbera incontra. Lo staff sta lavorando a pieno regime per presentarvi, a breve, i protagonisti dell’edizione 2020.

Non prendete impegni!

Capello - La barbera incontra 2020 - rally