In occasione della sesta Edizione del festival “La Barbera incontra” il Comune di San Damiano d’Asti indice la 4^ Edizione del Premio BARBER ART, finalizzato alla promozione e valorizzazione del prodotto vinicolo locale: la Barbera.

La realtà del nostro paese è essenzialmente semplice, ma vivace, proprio come la Barbera. San Damiano d’Asti ama incontrare, conoscere e sperimentare nuove realtà e come il vino è adatto a molteplici abbinamenti.

Che cos’è BARBER ART?

BARBER ART è un concorso aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ad indirizzo artistico del Piemonte. Ogni artista può partecipare con un’opera personale, oppure aggregata per gruppi, per classi o di istituto.

Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro, l’allestimento di un’importante esposizione collettiva nel centro storico sandamianese durante il festival, affinché i turisti e i convenuti si possano imbattere nelle opere d’arte create da giovani artisti talentuosi del territorio.

Il Premio, che vuole esaltare e valorizzare la Barbera intesa come cultura popolare, vinicola, territoriale e enologica, prevede che si possano presentare opere artistiche di pittura, scultura e arte fotografica.

Per maggiori informazioni potete consultare il bando sul sito del Comune di San Damiano d’Asti