Giovedì 11 giugno alle ore 21.15 vi aspettiamo sulla pagina Facebook de La Barbera Incontra per il secondo appuntamento della Barbera Incontra Online.

La serata condotta dalla nostra sommelier Valentina Casetta sarà anche la prima di una serie di appuntamenti che ci accompagneranno nei prossimi mesi legati al main theme del nostro Festival, IL VINO.

L’incontro di giovedì 11 sarà una trasposizione online dell’aspetto letterario del Festival, un “incontro con l’autore” sul tema vino e avrà come ospiti due grandi scrittori e conoscitori della materia: Cinzia Benzi e Tiziano Gaia, autori rispettivamente di “Vino: femminile, plurale” e di “Stappato. Un astemio alla corte di re Carlo “.

Tiziano Gaia, autore e regista di documentari è stato a lungo responsabile delle pubblicazioni enologiche per Slow Food, è direttore del comitato scientifico del Museo del Vino di Barolo e collabora con la rivista internazionale Decanter.

Cinzia Benzi rappresenta un graditissimo ritorno per la Barbera Incontra essendo stata ospite e protagonista della Tavola Rotonda “RossoDonna” nel 2018; autrice di numerose opere che trattano l’enogastronomia, collabora con al Guida Identità Golose e organizza l’omonimo congresso internazionale di cucina e pasticceria insieme a Paolo Marchi.

Cinzia, Tiziano e Valentina ci guideranno nel favoloso mondo del nettare di Bacco, se Vi abbiamo messo un po’ di “sete” non vi resta che collegarvi con noi!